top of page

LA MENTE DEL PRINCIPIANTE

​

Viviamo in una società frenetica e spesso dimentichiamo di porre l'attenzione ai dettagli, perdendo di vista la meraviglia e l'unicità di ogni istante.

 

La mente del principiante si pone l'obiettivo di rallentare, abbandonare progressivamente le nostre abitudini mentali e ad osservare ogni cosa come se fosse la prima volta.

 

La nostra mente tende alla comodità, alla pigrizia, al voler dare ragione a sé stessa, anche quando queste creano malessere, stress, ansia e agitazione.

“Il vero segreto dell'apprendimento è avere sempre una mente da principiante perché nella mente di un principiante ci sono molte possibilità, nella mente di un esperto, poche.”- Shunryu Suzuki

Allenare la mente del principiante significa esercitare ad aggiornare il sistema della nostra mente. Così facendo scopriremo che c'è molto di più dentro di noi e intorno a noi di quanto ci siamo abituati a credere.

Questo principio fondamentale della Mindfulness non solo arricchisce la nostra percezione della realtà, ma ci permette di scoprire nuove possibilità di crescita e comprensione profonda degli altri.

 

Un viaggio che ci porterà a scoprire la bellezza del quotidiano, imparando a vedere le cose con una nuova prospettiva, libera da pregiudizi e aspettative.

© 2018 New Leaf Counseling

bottom of page